Err

Condizioni Generali di Vendita

Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.melograno51.com ed il venditore MELOGRANO51 con sede legale sita in Via Banda di Taverna 1 - 88050 – Sellia Marina (CZ) P.IVA IT03235950791.

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte Melograno51 può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Melograno51. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione Termini
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Melograno51, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte - da ora Termini e Condizioni - dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Melograno51 stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno e firmate dal titolare della ditta stessa.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito melograno51.com prima che essi confermino i loro acquisti;inoltro della conferma;ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura; acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita; visionate ed accettate durante il processo;acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Prezzi di Vendita
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società IL VENDITORE in condizioni ragionevole di sicurezza sono considerati come le prove di communicazione, di ordini e di pagamento intervenuti entrambi le parte.

L'archivio dei buoni d'ordini e di fatture è effetuato su un supporto di fiducia e durevole potendo essere prodotto a titolo di prova.
Modalità d'Acquisto
www.melograno51.com è un sito telematico di vendita di prodotti elettronici per illuminazione automotive e autoaccessori. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate successivamente , e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Durata di validita dell'offerta e prezzo di questa qui
I nostri prezzi sono validi per la giornata.
Cancellazione Ordini
Melograno51 si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
• Articoli che si rendano improvvisamente non disponibili.
• Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
• Frode di carte di credito;
• Truffe ai danni di Melograno51;
• Variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.
• Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.melogano51.com oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.
• Richieste scritte da parte del Cliente prima dell'acquisto che Melograno51 ritiene - a proprio insindacabile giudizio - di non accettare.
Garanzia di Legge
Tutti i prodotti nuovi acquistati su www.melograno51.com, da privati, e spediti ad un indirizzo sul suolo italiano, sono coperti dalla garanzia di legge italiana di 2 Anni per difetti di conformità.
Tutti i prodotti nuovi acquistati su www.melograno51.com, da aziende con partita iva, oppure spediti ad un indirizzo all'estero (ivi inclusi Repubblica di San Marino, Principato di Monaco, Stato Vaticano) sono coperti dalla garanzia di legge di 1 Anno per difetti di conformità.

Durante il periodo di copertura in Garanzia per prodotti nuovi, Melograno51 si impegna a ripristinare al funzionamento i prodotti che risultassero guasti su banco prova, laddove il difetto sia imputabile a difetti di fabbricazione e non ad un utilizzo improprio da parte dell'acquirente.

Per usufruire della Garanzia, è sempre necessario inviare in assistenza i prodotti guasti per un'ispezione tecnica e riparazione. L'invio in assistenza dei prodotti guasti è sempre a carico del cliente, che può spedirli o consegnarli di persona.
Una volta riparati, i prodotti saranno restituiti al cliente gratuitamente se l'indirizzo di destinazione è sul territorio nazionale: diversamente, il cliente dovrà coprire la differenza di prezzo tra spedizione nazionale ed estera.

Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data su libretto dentro la scatola prodotto oppure data di acquisto.

In nessun caso sarà possibile richiedere garanzia per prodotti non facenti parte del proprio ordine, ad es. per ordini altrui o codici prodotto non facenti parte del proprio ordine.
Il componente sostitutivo, identificato a sua volta da un codice seriale univoco, sarà coperto per il periodo di garanzia residuo del prodotto facente parte dell'acquisto iniziale.
Melograno51 ripristinerà il funzionamento del materiale guasto, decidendo a propria discrezione se riparare, sostituire con il medesimo nuovo o usato, o rimpiazzare il prodotto con uno almeno equivalente in prestazioni nuovo o usato.
Melograno51 si riserva il diritto di optare, a propria esclusiva discrezione, per il rimborso del prezzo di acquisto anzichè sostituire il prodotto e rescindere il contratto di acquisto. La garanzia deve essere richiesta dal cliente che ha effettuato l'ordine, per il solo materiale contenuto nell'ordine. Non è in alcun caso possibile richiedere Garanzia su prodotti non facenti parte del proprio ordine e/o di ordini altrui. Fanno fede i codici seriali dei prodotti per l'associazione ad un numero d'ordine.

La restituzione del prodotto non sarà in nessun caso accettata e quindi la garanzia non opera in caso in cui:
• Siano decorsi i termini per prestare garanzia;
• Se sia impossibile associare il prodotto guasto ad uno specifico ordine del nostro sito;
• Se si richiede garanzia per un prodotto non facente parte del proprio ordine;
• Se a seguito di verifica tecnica risulta che i danni siano stati causati da installazione o utilizzo improprio;
• Se a seguito di verifica tecnica risulta che i danni siano stati causati da modifiche, riparazioni, da manomissioni effettuate dal cliente stesso o da terzi;
• Se a seguito di verifica tecnica risulta che il prodotto sia stato danneggiato a causa di negligenza o trascuratezza nell’uso (come esposizione a fonti di calore, acqua, fulmini, collegamenti errati, urti meccanici, manomissioni test con programmi o drivers non previsti) oppure dalla mancata osservanza delle regole per l’installazione;
• se il prodotto restituito alla Melograno51 perviene a quest’ultima in un imballo inidoneo a proteggere la merce durante il trasporto;
• in tutti i casi in cui il danno non possa farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, conservazione del prodotto.

I prodotti ritenuti difettosi dall’acquirente, ma risultanti correttamente funzionanti a seguito della verifica tecnica, sono restituiti all’acquirente con imputazione a suo carico delle spese di trasporto oltre a manodopera tecnica di ispezione. Sarà fornito sempre un video dimostrante il funzionamento su banco del prodotto, in cui siano chiaramente leggibili i codici seriali.
Nel caso di resi effettivamente difettosi e coperti da Garanzia, Melograno51 rispedirà il prodotto sostituito a proprie spese e responsabilità sul territorio Italiano.
Errori di consegna
Il consumatore dovra formulare presso il VENDITORE, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo girono lavorativo seguendo la consegna, ogni reclamazione d'errore di consegna e/o di non-conformita dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni figurando sul buono d'ordine.

Passato questo termine, ogni reclamazione sarà respinta.
La formulazione di questa reclamazione presso il venditore potrà essere fatta all' INDIRIZZO DEL VENDITORE.
Ogni reclamazione non effetuata nelle regole definite qui sopra e nei termini impartiti non potra essere presa in conto e liberera il VENDITORE di ogni responsablita in confronto al consumatore.

In caso di errore di consegna o di scambio, ogni prodotto da scambiare o da rimborsare dovra essere rimandato al VENDITORE nel suo insieme e nel suo imbalaggio d'origine in uno stato impecabile all'INDIRIZZO DEL VENDITORE.

Per essere accetato, ogni ritorno dovra essere segnalato e avere l'accordo preliminare del VENDITORE, che in caso d'accordo rispedira il pacco all'indirizzo giusto.

Le spese di spedizione sono a carica del VENDITORE, apparte nel caso incui il prodotto non corrisponderebbe alla dichiarazione di origine fatta dal consumatore nel buon senso di ritorno.
Fotografie sul sito
Per quanto l'azienda si impegni a mantenere il più possibile aggiornate le fotografie nelle schede prodotti, potrebbero differire leggermente dal prodotto finito in piccoli dettagli a causa di continui aggiornamenti ai prodotti che possono far variare in piccoli dettagli il prodotto. Ad esempio potrebbero variare i colori delle parti in plastica o altri piccoli dettagli ininfluenti oppure che migliorano le performance finali del prodotto. Nel caso in cui il prodotto risultasse difforme dalle foto mostrate sul sito, qualora questo fosse un problema, è sempre possibile avvalersi del Diritto di Recesso o Cambio Merce nelle tempistiche e modalità previste nell'apposita sezione.
Scontistica Installatori
Per gli operatori del settore (officine, installatori, elettrauto, liberi professionisti, ecc.) con Partita Iva - di seguito Installatori - che desiderassero collaborare con Melograno51 è prevista una scontistica dedicata, in cambio di feedback, prove e risultati di montaggio. Con gli operatori del settore c'è infatti una collaborazione di scambio di esperienze, consigli e trucchi, che ricambiamo con un prezzo scontato.
Non è in genere prevista assistenza tecnica agli Installatori, al contrario sono gli installatori stessi a fornirci indicazioni e risultati su come hanno installato i prodotti e come risolvere problemi e incompatibilità. In caso di problemi di montaggio, forniamo agli installatori le informazioni che abbiamo raccolto da altri installatori, dalla nostra officina e dalla nostra esperienza in generale, anche se per natura stessa del ruolo di installatore, è lasciato alla sua esperienza e libera iniziativa far fronte a piccoli inconvenienti.
Non sono previsti resi, cambi e Diritto di Recesso per i clienti con Scontistica Installatori.
In caso di incompatibilità di un prodotto con un'auto in particolare, potrà essere messo da parte assieme agli altri prodotti della propria scorta per l'installazione sul prossimo cliente.
Melograno51 copre in Garanzia tutti i prodotti acquistati con Scontistica Installatori (Per tempi e dettagli vedere sezione "Garanzia"). Gli Installatori dovranno spedire in assistenza il materiale guasto per una perizia e sostituzione gratuita in Garanzia.
Per erogare un servizio più fluido ai propri Clienti, consigliamo agli Installatori di tenere in stock almeno 1 pezzo per le principali componenti vendute (ad es, 1 centralina, 1 lampada) per poter tamponare tempestivamente con la propria scorta eventuali guasti.
Diritti d'utilizzo
L'utilizzo delle marche presente sul sito è strettamente vietato.
Diritto di Recesso
1. Come stabilito dal Codice del Consumo, il consumatore ha 14 giorni per recedere dal suo comunicando la circostanza al venditore. Potrà quindi poi restituire il bene in condizioni identiche a come lo ha ricevuto e il venditore erogherà un rimborso economico pari al prezzo pagato per il bene.

2. Il Diritto di Recesso non si applica per acquirenti "aziende". Occorre quindi essere un privato che abbia acquistato senza partita iva, online sul nostro sito www.melograno51.com, per avere la possibilità di ripensarci e decidere di restituire il prodotto.

3. Il consumatore ha diritto di non specificare i motivi del recesso, poichè si presume per legge una circostanza: chi compra a distanza non “vede” e non “tocca” direttamente l’oggetto della vendita, del quale ne prenderà visione completa soltanto al momento della consegna.
La volontà contrattuale che ha spinto il cliente a effettuare un acquisto online, pertanto, si conferma (o smentisce) quando quest’ultimo prenderà possesso e contatto fisico con il prodotto e con i propri occhi, lontano da uno schermo del pc che può falsare la percezione visiva.
Se, in questa fase finale, maneggiando l’acquisto in modo tale da stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento di esso (art. 57), si rende conto di aver commesso un errore oppure di vedere le proprie aspettative non soddisfatte, lo potrà semplicemente restituire al venditore senza dover specificare il motivo.

4. Affinchè il consumatore possa beneficiare della facoltà del Diritto di Recesso, questi dovrà informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto prima della scadenza del periodo di recesso. Per il calcolo occorre partire, senza computarlo, dal giorno in cui il consumatore entra in possesso del prodotto (farà fede la data di consegna indicata nel codice tracciatura dell'ordine) e proseguendo fino al 14 giorno successivo compreso.

5. Per l'invio della comunicazione di voler esercitare il Diritto di Recesso si utilizza, classicamente, la raccomandata a/r; tuttavia, qualunque altro mezzo che dia certezza della provenienza della dichiarazione dal titolare del diritto, e la prova di ricezione, è giuridicamente valida (ad es., la posta elettronica certificata - PEC). Farà fede la data dell'invio della stessa per valutare se è stata inviata entro la scadenza del periodo di recesso.

6. Dopo aver comunicato la volontà di restituire la merce, Melograno51 ha altri 14 giorni a disposizione per provvedere a organizzare il ritiro mezzo corriere presso il cliente dei prodotti acquistati. Il costo della restituzione della merce è sempre a carico del cliente e sarà dedotto dal valore del rimborso erogato da Melograno51.
Prima del ritiro, Melograno51 proverà a mettersi in contatto con il Cliente, direttamente o attraverso i propri corrieri, in modo da convenire sulle tempistiche e sulle modalità pratiche del ritiro. Nel periodo intercorrente tra la comunicazione di esercizio del diritto di recesso e il ritiro del Prodotto, il Cliente dovrà custodire il Prodotto con la dovuta diligenza. Le spese totali relative al servizio di ritiro del Prodotto rimarranno a carico del Cliente, e verranno detratte dal rimborso che verrà erogato.
In caso di Mancato Ritiro per motivi imputabili al cliente (Mittente assente, indirizzo errato), o di impossibilità a comunicare con il cliente, la richiesta di recesso sarà annullata e archiviata.
Il cliente, qualora in tempo (Punto 4), potrà nuovamente richiedere di esercitare il diritto di recesso nei modi e condizioni già descritti.

8. Una volta entrata in possesso del prodotto, Melograno51 ne valuterà le condizioni d'uso. Il prodotto restituito in condizioni tali da poter essere rivenduto per nuovo darà diritto ad un rimborso completo del prezzo pagato dal cliente per il prodotto: diversamente, il valore del prodotto sarà diminuito.
Nel caso in cui i prodotti non subissero deprezzamenti per i costi di ripristino alle condizioni originarie, Melograno51 procederà direttamente al rimborso del prodotto, dedotti i costi di spedizione e ritiro del prodotto, e al netto di eventuali costi di transazione (si veda Punto 11), entro 14 giorni di calendario.
Qualora invece dall’uso del bene da parte del consumatore ne derivasse un danno al prodotto tale per cui il suo valore è diminuito, questi ne dovrà risponderà con il venditore. Melograno51 attribuirà un valore non negoziabile al prodotto reso (si veda Punto 10), e ne darà comunicazione al cliente mediante supporto durevole.
In questo caso allora il cliente dovrà comunicare se accetta il valore proposto, o se desidera ritirarlo (a proprie spese), o se desidera che sia smaltito (gratuitamente).
In caso di mancata risposta da parte del cliente entro 30gg di calendario, il bene sarà automaticamente smaltito (gratuitamente) e la pratica di Recesso considerata completata. I tempi necessari per le comunicazioni con il cliente in questa casistica, non saranno conteggiati nella scadenza di Melograno51 per erogare il rimborso.

10. Prodotti danneggiati: deprezzamenti e calcolo del rimborso:
Per quanto riguarda l'entità del rimborso, a titolo di esempio, lampadine LED sfuse, Cablaggi, , Adattatori, che non presentassero segni di utilizzo, graffi, sporco, saranno rimborsati per intero.
Prodotti con danni irreparabili (ad es: Centraline graffiate) saranno valutati di caso in caso, con un consistente deprezzamento.
Tutti i prodotti spediti con scatole o blister brandizzati subiranno un deprezzamento per i costi di ripristino del packaging brandizzato che risultassero non più riutilizzabile.
Gli ordini inizialmente spediti con un servizio di spedizione a carico della ditta che venissero poi recessi, saranno deprezzati nel rimborso del valore di listino del servizio di spedizione di cui ha però già usufruito il cliente.
Gli ordini inizialmente spediti con materiale omaggio che venissero poi annullati, implicano la restituzione del materiale omaggio o saranno deprezzati nel rimborso del valore di listino del materiale non reso.
Il costo del Servizio di Ritiro del pacco presso il cliente verrà dedotto dal valore del rimborso, tante volte quanti tentativi di ritiro siano stati complessivamente necessari per recuperare effettivamente il prodotto.

Si sottolinea che per alcuni prodotti, tra cui LED venduti a kit (coppie di lampade), non essendo disponibili componenti sfuse di ricambio, anche la sola sostituzione di una piccola parte della lampada (es: basetta di aggancio della lampada) può rendere necessaria la sostituzione dell'intera lampada, pari quindi a metà valore del kit acquistato. Si raccomanda di testare la compatibilità elettronica (assenza di spie) con l'auto prima di fissare definitivamente (e lasciare segni irreversibili di montaggio) la lampada nel faro, al fine di massimizzare il valore del rimborso in caso di recesso.
Il valore attribuito al materiale reso sarà calcolato nel seguente modo: partendo dal prezzo effettivamente pagato dal cliente per i prodotti al netto di Sconti, viene dedotto il valore di tutti i Servizi di Spedizione.
Vengono poi dedotti gli eventuali costi di ripristino alle condizioni originarie sostenuti dalla ditta sia per i Prodotti (graffi, danni, merce mancante) che per gli Imballi brandizzati (scatole brandizzate non riutilizzabili, blister brandizzati non riutilizzabili, materiale omaggio non restituito), e in questo caso viene data comunicazione al cliente e richiesta un'esplicita accettazione.

11: Modalità di Rimborso.
Tutti i pagamenti ricevuti mezzo PayPal saranno rimborsati mezzo PayPal, gratuitamente.
Tutti i pagamenti ricevuti mezzo Bonifico saranno rimborsati mezzo Bonifico, gratuitamente.
Tutti i pagamenti ricevuti mezzo Postepay saranno rimborsati o mezzo PostePay, deducendo 1€ per il costo della transazione, oppure opzionalmente è possibile richiedere il rimborso mezzo Bonifico, gratuitamente.
In casi del tutto eccezionali è possibile richiedere un rimborso mezzo bonifico per pagamenti avvenuti inizialmente mezzo PayPal, tuttavia in questo caso a causa delle commissioni sulla transazione PayPal già sostenute dalla ditta, la ditta detrarrà dal rimborso erogato anche il costo delle effettive commissioni PayPal sostenute dalla ditta - indicativamente il 4% della somma versata dal cliente. Consigliamo quindi sempre di richiedere il rimborso mezzo PayPal per transazioni avvenute originariamente tramite PayPal - operazione che avviene di default nell'interesse del cliente.
Modalità Pagamento e Consegna
Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

- Bonifico bancario, anticipato.
- Ricarica postepay online, anticipata.
- Ricarica Postepay da sportello postale o online, anticipata.
- Carta di Credito tramite circuito sicuro Paypal, anticipato.
-Il pagamento in contrassegno al corriere ha un costo aggiuntivo di: ,00€

Vettori principalmente utilizzati: SDA, DHL EXPRESS.

Servizio Spedizione Standard: in media 6.95€ / 7.95€ a seconda del volume e peso del materiale. Include 2 tentativi di consegna piano stradale. In caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per concordare un secondo tentativo. Il primo tentativo di consegna previsto è nei successivi 4-5 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Qualora entrambi i tentativi di consegna non andassero a buon fine, oppure il corriere riportasse l'indirizzo fornito dal cliente come "indirizzo errato" o "indirizzo incompleto" o "destinatario risulta sconosciuto all'indirizzo", la merce andrà in giacenza / tornerà al mittente. In entrambi i casi sarà necessario sostenere nuovi costi di spedizione. Le spedizioni standard non possono essere assicurate.
Omologazione (Italia)
Tutti i sistemi di illuminazione LED, Proiettori, ecc. - presenti sul sito sono venduti come prodotti aftermarket non destinati all'utilizzo su strada pubblica.
È completa responsabilità dell'acquirente informarsi e verificare la regolarità dell'utilizzo del prodotto su strada nel paese di circolazione.
In altri paesi europei o extraeuropei potrebbero invece non esserci tali restrizioni al libero utilizzo su strada pubblica.
Raccomandiamo di utilizzare i prodotti nel pieno rispetto delle normative nazionali - ivi compreso il varco del confine tra un paese ove l'utilizzo sia consentito verso uno ove non è consentito.
Melograno51 declina ogni responsabilità su eventuali anomalie causate dall'utilizzo dei prodotti, incluse interferenze con impianti stereo, motorini tergicristalli, motorini alzavetri, ecc..
Acquistando il Cliente accetta questa condizione e tiene Melograno51 indenne da qualsiasi rivalsa. L'installazione e utilizzo dei nostri prodotti è intesa sotto la totale responsabilità del Cliente.
Sul materiale elettronico soggetto ad usura come sensori, lampade ecc. la Melograno51 estende la garanzia da 3 a 6 mesi. Ogni materiale elettronico non soggetto ad usura è invece garantito 12 mesi.
La compatibilità dei kit LED, con le autovetture dipende dal montaggio, dall'elettronica dell'auto e da parametri tecnici del kit LED. Non è possibile quindi garantire a priori l'effettiva compatibilità del prodotto con specifici modelli di auto. Il Cliente acquista il kit consapevole che non è garantita in alcun modo la compatibilità con tutti i modelli di auto, e qualora il kit non risultasse compatibile con la propria auto non è previsto alcun rimborso o restituzione del prodotto.
Tuttavia, i kit definiti Canbus risultano compatibili con la stragrande maggioranza dell'elettronica delle auto in circolazione.
Foro Competente
Per qualunque controversia legale in seguito all'interpretazione delle presenti Condizioni generali di vendita, si elegge il foro di Catanzaro.
Controversie e responsabilità
Melograno51 non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che tutti i prodotti in vendita sul sito Melograno51 sono destinati al solo utilizzo su circuito privato e mai su strada. Melograno51 non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito, in particolar modo per danni diretti o indiretti inerenti l'utilizzo degli stessi in luoghi diversi da circuiti privati. Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche di compatibilità con specifiche marche e modelli di vetture, Melograno51 non è responsabile per alcun tipo di eventuale danno diretto o indiretto (interferenze o guasti ad altri dispositivi presenti sull'auto) ad auto e moto inerente l'istallazione dei prodotti sulle stesse.  Privacy
Rimozione Account
In ottemperanza al D.Lg. 30 giugno 2003, N. 196 è possibile richiedere la rimozione del proprio account su Melograno51. Ciò comporta anche l'interruzione dell'eventuale trattamento dei dati effettuato a fini di invio di materiale informativo/pubblicitario, o di vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato, o di comunicazione commerciale, o calendari. I dati personali dell'account restano sempre nel database Melograno51 fino alla rimozione dell'account, e non vengono in nessun caso comunicati a terzi o diffusi. Pertanto questa stessa pagina vale come attestazione che l'intervento di rimozione dei dati sia contestualmente portato a conoscenza a tutti coloro ai quali i dati siano stati comunicati o diffusi.
La rimozione del proprio account comporta la perdita di ogni dato inerente il cliente, incluso lo storico degli ordini e assistenze.
Cancellando lo storico ordini, tutto il materiale in possesso del cliente e i relativi codici seriali non saranno più associati ad alcun ordine e account, e di fatto, non saranno più riconosciuti come nostri prodotti ne assistiti in alcun modo.
Nello specifico, richiedendo la cancellazione del proprio account, il cliente deve essere consapevole di perdere anche ogni forma di: 1 assistenza post vendita, 2 garanzia sui prodotto, 3 diritto di recesso, 4 possibilità di effettuare cambi e resi, su tutto il materiale ancora in proprio possesso.
Chi desiderasse cancellare il proprio account sul sito www.melograno51.com può presentare un'esplicita richiesta via email. Il mittente deve necessariamente essere la stessa mail utilizzata per la registrazione dell'account che si intende eliminare.
La rimozione dell'account avverrà solo se nella richiesta si manifesta una chiara consapevolezza della perdita di tutte le forme di assistenza (garanzia, assistenza, diritto di recesso, cambi e resi) su tutto il materiale in proprio possesso, unitamente a dati utili a identificare chiaramente l'identità del cliente e genuinità della richiesta per scongiurare richieste improprie sottoposte da terzi.