Err

Novità

Novità H18 ed H19

4 nov 2018
Novità H18 ed H19

Addio alle lampadine auto H7 ed H4, in arrivo i nuovi standard H18 ed H19.

Con le nuove lampade H18 ed H19 i fari potranno avere cupole più piccole senza rinunciare alla profondità del raggio di luce.

Le Case Automobilistiche evolvono il proprio concetto di design seguendo i canoni del momento, cercando di seguire le linee di quello che è definito"family feeling" e si traduce in dei particolari che, adottati su ogni auto del listino di un singolo brand, siano capaci di far identificare anche in lontananza un'auto appartenente allo stesso. Ci sono però alcuni problemi che i designer possono incontrare nel tentativo di spingersi troppo oltre con l'estremizzazione di alcune linee, e cioè il limite tecnologico per riuscire nella costruzione della parte interessata. Ad Automechanika 2016 hanno presentato le nuove lampade H18 ed H19 che Philips sta studiando appositamente per garantire design più moderni e filanti ai fari auto.

Ad esempio la nuova lampada a singolo filamento H18 di OSRAM offre il 20% di flusso luminoso in più e una luminosità più elevata rispetto a una lampada H7. Questo rende possibile gestire un riflettore di diametro molto più piccolo senza compromettere le prestazioni. L'aumento della luminosità si traduce in progettazioni di riflettori ad alta efficienza; un miglioramento che è importante per il design dei proiettori più compatti.